THE FABELMANS @ ODEON
Tf 900x500 anteprima

 

ANTEPRIMA

THE FABELMANS

Può il cinema, dopo 127 anni, essere ancora catartico, empatico, emozionante, commovente, divertente, travolgente? La risposta è THE FABELMANS!

 

C’era una volta un bimbo che giocava con i trenini. Ma che più che a guardarli correre sulle rotaie si divertiva a farli deragliare: proprio come aveva visto in un film la prima volta che, vincendo di malavoglia la paura del buio, era entrato in un cinema. Uno scontro, due, tre: un giocattolo che appena aggiustato finiva per rompersi nuovamente. Tanto che a sua madre venne un’idea, quelle che ti cambiano la vita, e anche la nostra. «Filma l’incidente con la cinepresa di papà, così potrai riguardarlo quante volte vorrai». Il trenino che corre impazzito, investe un’auto e finisce contro un altro convoglio. Non ci crederete, ma anche i geni hanno cominciato da piccoli... Perché sì, Steven Spielberg è già tutto lì, in quello schianto c’è la pinna dello squalo o la bambina col cappotto rosso. E pure il volo su quelle biciclette da cui, una volta saliti, non siamo più scesi. C’è una passione, un vero amore per il cinema che non ha uguali, né termini di paragone, in The Fabelmans, la “mano di Dio” del regista di E.T. – L’extraterrestre che – come Sorrentino, Branagh, Gray  - mette in scena la sua infanzia e adolescenza celebrando, con tenerezza e generosità, più la nascita di uno sguardo che quella di un uomo. Il film di Steven Spielberg che aspettavamo da quattro decenni. - Rolling Stone 

➽ Appuntamento al cinema Odeon, sabato 17 Dicembre alle ore 21:00 e domenica 18 Dicembre alle ore 18:00


 

  

SINOSSI The Fabelmans, uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del XX secolo, è il racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e un’esplorazione del potere dei film nell’aiutarci a vedere la verità sull’altro e su noi stessi.

GUARDA IL TRAILER ➡ THE FABELMANS

INGRESSO INTERO 9 € - INGRESSO RIDOTTO 7 €

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➡ CLICCA QUI

 


MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL odeon-a@circuitocinemabologna.it | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.