FUTURE FILM KIDS 2022/2023

Da Novembre la domenica mattina all'Odeon è a misura di bambino!

Per il ventennale, il cinema Odeon torna ad ospitare FUTURE FILM KIDS, la rassegna di cinema dedicata a bambini e ragazzi e alle loro famiglie. A partire da domenica 6 Novembre, alle ore 10:30, sei appuntamenti con film d'animazione legati a romanzi, fumetti, graphic novel. Alla visione sarà abbinata la presentazione del libro da cui prende ispirazione la proiezione a cura delle librerie bolognesi: Libreria Ubik, Léggere Leggère, Libreria SetteVolpi. Vi aspettano proposte curiose, poco conosciute o da riscoprire: si parte con Ernest e Celestine di Stéphane Aubier, Vincent Patar e Benjamin Renner, con la sceneggiatura di Daniel Pennac. A dieci anni di distanza dall'uscita ritroviamo su grande schermo la raffinata e dolcissima storia dell'amicizia tra un orso solitario e una topolina senza paura in attesa di vedere il sequel in uscita a Natale. Prima della proiezione ci sarà una merenda per tutti i partecipanti.

 

PROGRAMMA

Domenica 6 Novembre | ore 10:30 Domenica 20 Novembre | ore 10:30 Domenica 4 Dicembre | ore 10:30

ERNEST E CELESTINE

Un orso e una topolina potranno mai essere amici? Sono così diversi, nelle dimensioni, nelle abitudini, nelle priorità delle loro rispettive società. Uno abita nel mondo di sopra e l'altra in quello di sotto. Ma hanno molto in comune: entrambi vogliono fare altro rispetto a quello che la famiglia si aspetta da loro.

MOMO ALLA CONQUISTA DEL TEMPO

Momo è una bambina che ha una qualità straordinaria: è capace di rendere le persone buone soltanto guardandole. Grazie alla sua sensibilità scopre che certi personaggi all'apparenza innocui, gli "uomini grigi", sono in realtà molto cattivie cercano di far del male agli uomini rubando loro il tempo.

JAMES E LA PESCA GIGANTE

James è rimasto orfano da bambino, così viene affidato a due zie odiose.Un giorno scopre un passaggio all'interno di una pesca grande come una casa, abitata da piccole creature. In compagnia dei nuovi amici, slapa a bordo dell'enorme frutto per la città dei suoi sogni: New York.

Domenica 18 Dicembre | ore 10:30 Domenica 8 Gennaio | ore 10:30 Domenica 25 Gennaio | ore 10:30

IL MIO VICINO TOTORO

Le sorelline Satsuke e Mei si trasferiscono insieme al papà in una casa in campagna in attesa che la mamma venga dimessa dall'ospedale. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine che occupano le vecchie case abbandonate, visibili solo agli occhi dei bambini.

MARY e IL FIORE DELLA STREGA

Mary trascorre le vacanze dalla prozia Charlotte. I giorni scorrono lenti e noiosi, finché Mary seguendo un gattino nero si avventura nel bosco dove trova un fiore magico che sboccia solamente una volta ogni sette anni: questo, non appena colto, le dona la possibilità di volare a cavallo di una scopa fino all'università per streghe nascosta tra le nuvole.

L'AVVENTURA DELLE NOTE PROIBITE

Per riparare il violino rotto, Ernest e Celestine iniziano un viaggio verso il paese natale dell’orso, una terra magica dove da sempre si esibiscono i migliori musicisti. Al loro arrivo, i nostri eroi scoprono però una realtà completamente diversa: tutte le forme di musica sono state bandite! Insieme faranno di tutto per riportare la felicità nella Terra degli Orsi.

 

INGRESSO UNICO 6,50 €

[proiezione + merenda]

PREVENDITE ONLINE E ALLE CASSE DEI CINEMA

 


MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL odeon-a@circuitocinemabologna.it | ☎️ TEL. 051 2267916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.