Anselm 3D @ Cinema Odeon

 

ANTEPRIMA

ANSELM

 

Dopo Buena Vista Social ClubPina e Il sale della Terra, Wim Wenders torna al documentario per omaggiare la monumentale arte di Anselm Kiefer. «Sono sempre rimasto colpito dall’immensa portata del suo lavoro che tocca storia, astronomia, filosofia, biologia, fisica e miti» così Wenders sull’opera di uno dei più grandi artisti contemporanei.  Le sue opere che hanno impressionato il mondo intero in mostre a lui dedicate e con istallazioni capaci di trasformare in arte qualsiasi materiale. In Anselm, presentato all'ultimo Festival di Cannes insieme a Perfect Days, passato e presente si intrecciano per sfumare il confine tra cinema e arti figurative in un ideale abbraccio tra due forme d’arte che dialogano in modo serrato e diventano funzionali l’una dell’altra per creare l’illusione di trovarsi all’interno dei luoghi che diventano set in movimento.

Appuntamento al cinema Odeon martedì 23 Aprile, ore 21:15, proiezione in 3D in lingua originale sottotitolata.


 

  

SINOSSI Dopo il grande successo di Perfect Days, Wim Wenders torna al cinema con l’omaggio ad Anselm Kiefer, uno dei più innovativi e importanti artisti del nostro tempo. Girato in 3D e risoluzione 6K, il film racconta il percorso di vita del pittore e scultore tedesco, la sua visione, il suo stile rivoluzionario e il suo immenso lavoro di esplorazione dell’esistenza umana e della natura ciclica della storia. Wenders realizza un’esperienza cinematografica unica, che mette in luce il linguaggio di Kiefer, fortemente influenzato dalla poesia, la letteratura, la filosofia, la scienza, la mitologia e la religione. Per oltre due anni, il regista è tornato sulle tracce di Kiefer partendo dalla nativa Germania fino alla sua attuale casa in Francia, ripercorrendo le tappe di un viaggio dietro le quinte della sua arte.

GUARDA IL TRAILER ➡ ANSELM

INGRESSO INTERO 11 € - RIDOTTO 9 €

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➡ CLICCA QUI

 


MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL odeon-a@circuitocinemabologna.it | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.