BE ORIGINAL

APPUNTAMENTO CON I FILM IN LINGUA ORIGINALE

Per gli amanti dell'original version, ogni settimana vi proponiamo una selezione dei film in programmazione nelle sale di Circuito Cinema Bologna in lingua originale con sottotitoli in italiano. Le nostre proposte:

 

TAR di Todd Field

SINOSSI Lydia Tár, prima donna di sempre a dirigere l'orchestra dei Berliner Philharmoniker, si trova al centro di polemiche sull'abuso di potere esercitato nel proprio ruolo e sulla richiesta di favori sessuali fatta a delle dipendenti in cambio di riconoscimenti professionali. In particolare, dopo il suicidio di una sua ex assistente, Krysta, cominciano a circolare prove e video compromettenti, probabilmente diffusi da membri del suo stesso staff.

  GUARDA IL TRAILER

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ CLICCA QUI

 

MARCEL THE SHELL di Dean Fleischer Camp

SINOSSI Marcel è un'adorabile conchiglia alta poco più di due centimetri, con un grande occhio e scarpe da ginnastica. Vive un'esistenza allegra con la nonna Connie e il loro animale domestico, Alan. Un tempo, facevano parte di un'affollata comunità di molluschi; ora, sono gli unici sopravvissuti a una misteriosa tragedia. Quando Marcel e Connie vengono scoperti da un regista di documentari, diventano i protagonisti di un cortometraggio. Marcel diventa in breve tempo una vera e propria star e si riaccende in lui la speranza di ritrovare la famiglia perduta grazie al mondo della rete digitale.

  GUARDA IL TRAILER

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ CLICCA QUI

 

THE SON di Florian Zeller

SINOSSI Due anni dopo il divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas non può più vivere con sua madre. Il male di vivere che sente è diventato una presenza costante e il suo unico rifugio sono i ricordi dei momenti felici di quando era bambino. Il ragazzo decide di trasferirsi dal padre Peter, che ha appena avuto un figlio dalla sua nuova compagna. Peter prova a occuparsi di Nicholas pensando a come avrebbe voluto che suo padre si prendesse cura di lui ma nel frattempo cerca di destreggiarsi tra la sua nuova famiglia e la prospettiva di un’allettante carriera politica a Washington. Tuttavia, mentre cerca di rimediare agli errori del passato, perde di vista il presente di Nicholas.

  GUARDA IL TRAILER

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ CLICCA QUI

 

 

 

DECISION TO LEAVE di Park Chan-wook

SINOSSI Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna, il detective Hae Jun incontra la sfuggente Seo-rae, giovane vedova della vittima, che non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito e che, proprio per questo, diventa subito la principale sospettata dell’omicidio. Colpevole o innocente? Malinconica e misteriosa, la donna riesce a destare l’interesse del detective e accendere in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione.

  GUARDA IL TRAILER

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ CLICCA QUI

 

GLI SPIRITI DELL'ISOLA di Martin McDonagh

SINOSSI Ambientato su un'isola al largo della costa occidentale dell'Irlanda, Gli Spiriti dell’Isola segue due amici di lunga data, Pádraic e Colm, che si trovano in una situazione di stallo quando Colm mette inaspettatamente fine alla loro amicizia. Pádraic, scioccato da questa decisione, non si rassegna e tenta di ricucire il rapporto, aiutato dalla sorella Siobhán e da un giovane e problematico abitante dell’isola, Dominic. Ma i ripetuti sforzi di Pádraic non fanno altro che rafforzare la determinazione dell’ex amico e quando Colm lancia un ultimatum disperato, gli eventi precipitano rapidamente con conseguenze scioccanti.

  GUARDA IL TRAILER

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ CLICCA QUI

 

THE FABELMANS di Steven Spielberg

SINOSSI Uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del xx secolo, è il racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e un’esplorazione del potere dei film nell’aiutarci a vedere la verità sull’altro e su noi stessi.

  GUARDA IL TRAILER

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ CLICCA QUI

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.