BE ORIGINAL

IL MARTEDI' APPUNTAMENTO CON I FILM IN LINGUA ORIGINALE

Per gli amanti dell'original version, tutti i martedì vi proponiamo una selezione dei film in programmazione nelle sale di Circuito Cinema Bologna in lingua originale con sottotitoli in italiano. 

Ecco le nostre proposte per martedì 24 Maggio:

 

TOP GUN: MAVERICK di Joseph Kosinski

[Stati Uniti | 2021 | azione | 131']

SINOSSI Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent'anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia "Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽  CLICCA QUI


 

LETTERA A FRANCO di Alejandro Amenábar

[Spagna | 2019 | storia | 107']

SINOSSI Spagna. Estate 1936. Il famoso scrittore Miguel de Unamuno decide di sostenere pubblicamente la ribellione militare, che promette di portare ordine nella disastrosa situazione del paese. Il governo repubblicano lo rimuove immediatamente dalla carica di rettore dell’Università di Salamanca. Nel frattempo, il generale Franco invia le sue truppe al fronte ribelle, mietendo i primi successi, con la segreta speranza di assumere il pieno comando della guerra. La deriva sanguinosa del conflitto e l’arresto di alcuni dei suoi compagni fanno sì che Unamuno metta in discussione la sua posizione iniziale e rivaluti i suoi principi. Quando Franco trasferisce il suo quartier generale a Salamanca e viene nominato capo dello Stato nazionalista, il filosofo si reca al suo palazzo per chiedere clemenza.

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽  CLICCA QUI


 

GAGARINE di Fanny Liatard, Jérémy Trouilh

[Francia | 2020 | drammatico | 97']

SINOSSI Youri, 16 anni, ha vissuto tutta la sua vita a Gagarine Cité, un vasto progetto di alloggi popolari in mattoni rossi situato nella periferia di Parigi. Dall’alto del suo appartamento, Youri ha sempre sognato di diventare un astronauta. Ma quando trapelano i piani per demolire il complesso immobiliare, Youri si unisce alla resistenza. Con i suoi amici Diana e Houssam, intraprende una missione per salvare Gagarine, trasformando la proprietà immobiliare nella sua “astronave”, ​​prima che scompaia nello spazio per sempre.

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽  CLICCA QUI


 

 GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY di Lee Daniels

[Stati Uniti | 2021 | biografico | 130']

SINOSSI Negli anni Quaranta l’icona della musica jazz Billie Holiday collezionava successi in tutto il mondo, mentre il governo federale statunitense decideva di trasformare la Holiday nel capro espiatorio di una dura battaglia contro la droga prendendo di mira la sua fragile e complicata vita. Il fine ultimo delle azioni intraprese contro la cantante non era però legato alla droga, ma a impedirle di eseguire la sua straziante ballata “Strange fruit”, grido di denuncia contro i linciaggi del governo degli U.S.A. e contributo essenziale per il movimento per i diritti civili.

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽  CLICCA QUI


 

☞ THE NORTHMAN di Robert Eggers

[Stati Uniti | 2021 | avventura | 136']

SINOSSI Il visionario regista Robert Eggers dirige una storia di potere e vendetta. Amleth è un giovane principe vichingo, figlio del re Horwendil. Ancora un bambino, Amleth assiste all'uccisione del padre per mano di suo zio Fjölnir, e scappa lontano mettendosi in salvo.

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽  CLICCA QUI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.