L'INCANTEVOLE LUCREZIA BORGIA

 

PROIEZIONE SPECIALE

L'INCANTEVOLE LUCREZIA BORGIA

Il racconto pop di una delle donne più controverse della Storia

 

Marco Melluso e Diego Schiavo tornano al cinema con una nuova, appassionante docummedia su uno dei personaggi più discussi del Rinascimento: Lucrezia Borgia. Per secoli ritenuta simbolo di crudeltà e amoralità - complici anche alcune celebri versioni (tra cui il dramma di Victor Hugo) - oggi la sua storia rivive in maniera autentica ne L'incantevole Lucrezia Borgia, interpretata da Lucrezia Lante della Rovere, che le restituisce di fatto il ruolo di eroina del suo tempo che le spetta. Appuntamento al cinema Europa insieme ai registi martedì 19 Dicembre, alle ore 21:15.


 

SINOSSI Durante lo speakeraggio di un documentario dai toni scandalistici, Lucrezia Lante della Rovere esce magicamente dallo schermo, si ribella e coinvolge Voce, lo speaker interpretato dal brillante Tullio Solenghi, e il giovane tecnico del suono, il talentuoso Tobia de Angelis, in un viaggio alla riscoperta della vera vita di un’eroina del suo tempo: Lucrezia Borgia. Rientrata nello schermo, la Narratrice, accompagnata da un buffo e dorato assistente, interpretato dal poliedrico Francesco Zecca, si muove tra Ferrara e i territori del ducato estense, raccontando la storia di Lucrezia Borgia d’este come se fosse - e forse lo è stata davvero - la più grande e appassionante telenovela del Rinascimento.

INGRESSO INTERO 7 € - RIDOTTO 6 €

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➡ CLICCA QUI

 


EUROPA CINEMA 📍 Via Pietralata, 55 | ✉️ MAIL europa@circuitocinemabologna.it | ☎️ TEL. 051 523812

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.