Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

Ninagawa Mika | Presentazione del libro

Giovedì 23 Novembre, alle ore 18:00, nel salotto del cinema Odeon, il prof. Francesco Vitucci presenta il libro DIVENTARE NINAGAWA MIKA. Ingresso libero.

Ninagawa Mika è un'artista multidisciplinare che opera come fotografa, regista cinematografica e scrittrice. Figlia del famoso regista teatrale Ninagawa Yukio, è emersa per la prima volta alla fine degli anni '90 come una delle figure di spicco del movimento fotografico giapponese "Girly Photo". Da allora, Ninagawa ha continuato a stabilire nuovi record di presenze nei musei ospitanti le sue mostre fotografiche. I colori vivaci e onirici dei suoi scatti hanno fatto sì che diventasse la prima e unica fotografa donna ad aver raggiunto lo status di icona pop in Giappone. Espandendo la sua attività nel cinema nel 2006, Ninagawa ha diretto film di successo tra i quali: Sakuran (2007), Helter Skelter (2012), No Longer Human (2019).

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.